Dissuasori elettrici per piccioni: impianto elettrostatico

Questo articolo potrà esserti di aiuto per capire cos’è e come funziona un impianto elettrostatico per allontanare i piccioni. Facciamo prima una breve premessa. Non dobbiamo confondere per dissuasori elettrici i sistemi ad ultrasuono o a riproduttori di suono che simulano i versi dei predatori (falco, poiana ecc.) poiché sono sistemi completamente inefficaci. Se vuoi approfondire, ho fatto un articolo sui sistemi che non funzionano Dissuasori per piccioni: non comprare questi!

Vediamo ora come funziona un impianto elettrostatico

Il sistema elettrostatico rappresenta la soluzione più efficace attualmente disponibile per l’allontanamento incruento dei volatili molesti. Tale sistema viene installato su tetti, mansarde, chiese, monumenti, edifici industriali e tutti quei siti infestati da decine e centinaia di volatili. Risolutivo nel 100 % dei casi. È costituito da due barre di acciaio Aisi 316 parallele – le quali vanno a costituire il polo positivo ed il polo negativo del circuito – opportunamente sagomate e fissate lungo le superfici da dissuadere tramite isolatori in policarbonato trattato contro gli UV. Ad intervalli di tempo prestabiliti l’impianto è quindi attraversato da una centralina che trasforma la corrente elettrica in un potente impulso elettrostatico (in genere non superiore agli 8000 V e ai 2,5 mA) il quale trasmette una forte scossa ai volatili disabituandoli a frequentare le zone colonizzate. Il consumo di corrente annuale di una centralina si aggira intorno ai 3 – 4 € di spesa. La centralina di ultima generazione e di produzione Italiana, dispone di monitor Led per verificare il corretto funzionamento in qualsiasi momento.
A differenza dei sistemi di tipo meccanico l’impianto elettrostatico, a fronte di un investimento economico leggermente maggiore, rappresenta certamente la soluzione più efficace e duratura: il violento shock subito e l’impossibilità di attribuirlo ad una fonte precisa ed identificabile sviluppa negli uccelli un forte senso di paura ed insicurezza che li porta ad abbandonare completamente la struttura dissuasa. Inoltre, date le ridotte dimensioni delle linee elettriche e lo scarso spazio richiesto per la posa dei binari metallici (solitamente 2,5 cm in altezza ed altrettanto in profondità), l’impianto di tipo elettrostatico è generalmente quello di minor impatto visivo. Come avrai capito, questo è il sistema migliore ad oggi sul mercato. Da ricordare che l’impianto non crea nessun tipo di campo elettromagnetico, quindi nessun problema per l’uomo e per i nostri animali domestici e non attira i fulmini durante gli eventi atmosferici.

Mi dimenticavo di dirti che prima della posa dei nostri sistemi viene sempre fatta una pulizia del guano e dei canali di gronda, una sanificazione composta da un intervento di disinfestazione contro la zecca del piccione e una disinfezione contro i batteri in modo da rendere sicuro e salubre l’ambiente.

Disponendo di appositi sistemi di fissaggio per ogni tipo di tegola e gronda, e di conseguenza per ogni tipo di struttura, in questi anni di esperienza ho messo a punto un sistema che non richiede alcuna manutenzione ordinaria dell’impianto. Questo significa risolvere il problema piccioni e non spendere più un euro in manutenzioni. Inoltre se vorrai fare il lavoro con la mia azienda potrai godere della garanzia Soddisfatto o Rimborsato scritta nero su bianco nel preventivo.

Vantaggi Impianto Elettrostatico per Allontanamento Piccioni

  • Sistema Efficacie e Incruento: la scossa elettrostatica non nuoce ai volatili che memorizzano il pericolo abbandonando gradualmente l’area interessata.

  • Installazione Pratica e Flessibile: Le linee elettrificate possono essere modellate e adattate a superfici diverse e posizionate su più falde, colmi, abbaini ecc.

  • Discrezione: Ha un’altezza massima di 2 cm, quasi invisibile dal piano terra di ogni edificio.

  • Lunga durata: Isolatori trattati contro i Raggi UV e barre in Acciaio Inossidabile Aisi 316 conferiscono al Sistema resistenza e Lunga Durata.

  • Manutenzione: Nessuna manutenzione ordinaria grazie al Metodo Disinfestazione Piccioni®

  • Basta Manutenzioni Straordinarie a tetti e gronde per interventi di pulizia o infiltrazioni d’acqua dovute ad accumuli di guano.

  • Costo: il sistema elettrificato si ripaga da solo poiché non verranno più fatte manutenzioni straordinarie per interventi di pulizia o infiltrazioni d’acqua causate dal guano.

Se vuoi un sistema efficacie per liberarti definitivamente da quelli che io definisco “topi con le ali” e necessiti di un servizio professionale con garanzie scritte nero su bianco, non ti resta che chiamarmi o compilare il form che troverai qui sotto.


Autore

Gianluca Polloni

Conosce il mondo dei “piccioni” nel 2005 quando a causa della presenza di volatili presso l’abitazione di famiglia si rivolge invano a numerose aziende senza trovare un professionista in grado di risolvere questo fastidioso problema. Dopo aver conseguito gli studi in Agraria, ha deciso di creare da zero un’azienda che si occupasse solo ed esclusivamente di Sistemi di Allontanamento Volatili. In questi oltre 15 anni di esperienza ha creato il Metodo Disinfestazione Piccioni® per aiutare migliaia di clienti a liberarsi definitivamente dai piccioni.

PREVENTIVO RAPIDO

N.B. È necessario accettare la Cookie Policy per poter inviare la tua richiesta.

 

SEDE LEGALE ED OPERATIVA:

BIOSANIFICAZIONI S.r.l.
Viale dell’Industria, 37/39
San Pietro Mosezzo (Novara)

P.IVA 02063220038

REA NO - 213084
Capitale Sociale € 10.000 I.V.

Cell: 392 1335565
Tel: 0321 05 06 70

biosanificazioni disinfestazione piccioni


A disposizione per un SOPRALLUOGO e PREVENTIVO GRATUITO nelle provincie di:

DOVE OPERIAMO

Cremona
Lecco
Lodi
Monza Brianza
Cuneo

Torino
Valle D'Aosta
Como
Mantova
Bergamo