Quasi tutti i miei clienti mi chiamano quando vedono crescere le piante in gronda…..già, questo è uno dei tanti danni che causano i piccioni quando iniziano a nidificare sotto ai pannelli fotovoltaici.
Oltre a vedersi ridurre drasticamente la produzione di corrente, sono disperati perché l’acqua tracima dai canali e a volte si trovano le zecche del piccione in casa. Ecco perché è necessario intervenire il prima possibile per risolvere definitivamente questo fastidioso problema. Con la mia esperienza maturata in oltre 15 anni di attività di Disinfestazione Piccioni®, voglio spiegarti con questo articolo quali sono le barriere anti piccioni che funzionano e che si trovano in commercio.
lo spazio sotto ai pannelli fotovoltaici è un facile punto di sosta, protezione e nidificazione per i volatili. La continua frequentazione dei piccioni sui pannelli fa sì che vengano sporcati e che si riduca drasticamente la produzione di corrente. Risulta quindi necessario fare una pulizia, disinfestazione e chiusura accurata di questi spazi con adeguati sistemi di fissaggio.
Purtroppo in commercio si trovano soluzioni di poca efficacia come gli scovoli, oppure sistemi che limitano il deflusso dell’acqua sulla falda del tetto creando talvolta infiltrazioni d’acqua importanti. Alcuni sistemi vengono addirittura proposti con fissaggi a colla non tenendo conto delle possibili intemperie quali la neve che causerebbe il distacco del sistema posato.
Il miglior sistema che utilizzo da anni è una rete in acciaio che viene fissata adeguatamente, tagliata e modellata a misura della tegola e che permette il corretto deflusso dell’acqua e dell’aria necessaria a raffreddare il pannello, in modo tale da garantire la rendita di produzione dello stesso.
Questo sistema ha il più basso impatto visivo, altro fattore importante che non viene preso in considerazione da tutti gli altri sistemi. Anche per questo sistema la mia azienda di Disinfestazione Piccioni® offre la garanzia di risultato con la formula Soddisfatto o Rimborsato.
Se vuoi smettere definitivamente di essere disturbato dai piccioni, di pulire continuamente i tuoi spazi ed esigi un servizio professionale con garanzie scritte nero su bianco, non ti resta che chiamarmi o compilare il form che troverai in questa pagina
Autore
Andrea Borando
Alpinista da sempre ma domiciliato in pianura padana, ha fatto della sua passione un lavoro applicando la sua esperienza in ambito civile. Non dispone di ali ma riesce a raggiungere anche i punti impossibili. Ha fondato l’azienda Biosanificazioni® nel lontano 2006 e ad oggi è operativo in cantiere con l’aiuto dei suoi collaboratori. Il suo must è farlo bene ma in sicurezza